Seleziona una pagina

I pazienti interessati da edentulia totale o parziale hanno a disposizione diverse soluzioni per ritrovare un sorriso completo.

In particolare le nuove tecnologie applicate all’implantologia hanno permesso di realizzare non solo impianti fissi ma anche protesi dentarie mobili di ultima generazione, più economiche, veloci e non invasive.

Anche le protesi mobili infatti sono diventate sempre più innovative, garantendo ai pazienti stabilità e una ritrovata funzionalità dell’intero apparato masticatorio.

Presso lo studio dentistico Villa ci occupiamo anche di pazienti interessati da edentulia totale o parziale offrendo soluzioni sempre all’avanguardia e studiate sulle precise esigenze del singolo paziente.

Protesi dentarie mobili di ultima generazione: quali tipi?

Come abbiamo accennato l’evoluzione nel campo delle protesi dentali ha portato anche un aggiornamento delle protesi mobili.

Se un tempo le protesi mobili erano poco funzionali e poco stabili, oggi le moderne protesi mobili per denti vengono realizzate su misura in base alla struttura del palato e delle gengive del paziente, garantendo una perfetta aderenza e stabilità. Si parla in questo caso di protesi totale mobile.

In alternativa, in presenza di un’edentulia parziale che interessa solo alcuni denti, il nostro staff può consigliare l’installazione di uno scheletrato con ganci. Si tratta di una protesi parziale che consente di ricreare solo i denti mancanti e di essere fissata attraverso agganci di precisione agli elementi dentali sani.

Infine una soluzione ibrida è rappresentata dall’overdenture su impianti. Stiamo parlando sempre di una protesi mobile che quindi può essere rimossa in autonomia dal paziente per la regolare manutenzione ma che viene agganciata su impianti. Estremamente stabile e leggera, questa soluzione unisce sia i vantaggi di una protesi fissa che quelli di una protesi mobile.

Protesi dentarie mobili a Milano

Studio Dentistico Villa è diventato un punto di riferimento a Milano e provincia per tutti i pazienti che per malattie del cavo orale o per traumi che hanno interessato i denti, hanno perso alcuni o tutti gli elementi dentali.

Il nostro staff di professionisti opera ogni giorno per trovare le migliori soluzioni e trattamenti, al fine di ristabilire la funzione e l’estetica del sorriso.

Grazie ai moderni macchinari di cui dispone il nostro studio dentistico, valutiamo la situazione della bocca del paziente e progettiamo digitalmente il nuovo sorriso che si otterrà a fine trattamento.

Contatta il nostro studio dentistico di Milano e prenota un appuntamento con i nostri dentisti.