Seleziona una pagina

L’ortodonzia invisibile è una tecnica di ortodonzia estetica invisibile che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, in grado di allineare progressivamente i denti.

Questa metodologia ortodontica è indicata per tutti coloro che desiderano ottenere un efficace allineamento dentale senza l’inestetismo dell’apparecchio ortodontico tradizionale causato da fili ed attacchi metallici visibili.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è in grado di ripristinare il corretto allineamento dei denti e ristabilire il corretto funzionamento della bocca. Il trattamento donerà un sorriso perfetto senza disagi estetici e non comprometterà la normale vita di tutti i giorni.

Ecco una serie di vantaggi:

  • Invisibile: l’apparecchio invisibile, grazie alla sua mascherina trasparente, è in grado di riallineare i denti senza infierire con la vita di tutti i giorni.
  • Versatile: l’apparecchio per l’ortodonzia invisibile è completamente rimovibile. È possibile rimuovere la mascherina trasparente lavarla e procedere all’igiene orale normalmente.
  • Personalizzato: la mascherina sarà creata su misura dei propri denti, così da non creare nessun disagio;
  • Estetico: è completamente invisibile ed è adatto sia per adulti che per bambini.

Quali problematiche risolve?

L’ortodonzia invisibile è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi come:

  • Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato;
  • Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dentale dispone di spazio in eccesso presentendo così denti eccessivamente distanziati l’uno dall’altro;
  • Morso profondo: i denti superiori su sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori;
  • Morso inverso: si verifica quando i denti superiori non si sovrappongono ai denti inferiori.

La durata del trattamento

L’ortodonzia invisibile dura in media 18 mesi, ma la durata è variabile a seconda di ogni singolo caso. Il trattamento è efficace se gli allineatori sono tenuti durante il giorno e la notte rimuovendoli esclusivamente per mangiare e per effettuare l’igiene orale quotidiana.

Se siete quindi interessati al trattamento con l’ortodonzia invisibile per tornare a sorridere senza preoccupazioni di come apparire, non esitate a contattarci cliccando qui!

Cookie Policy -  Privacy Policy